Studio Ecate

La salute è il primo dovere della vita (Oscar Wilde)

Dott.ssa Leanza Natalia

Le mie esperienze formative e professionali

La Dott.ssa Leanza Natalia è laureata in Psicologia del Marketing e delle Organizzazioni presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2010, ha frequentato un Master in Gestione delle Risorse Umane presso la Metaconsulting di Catania. Subito dopo la laurea ha lavorato per diversi anni nel ramo della selezione e formazione del personale presso una società catanese fino a quando la passione per la psicologia clinica l'ha indirizzata verso nuovi orizzonti.

Ha conseguito l'abilitazione come Psicologa nel 2012 e iscritta all'albo della Regione Sicilia, num. 6495 Sez. A.

Dal 2014 al 2017 ha condotto presso il Servizio di Psicologia del Santo Bambino i Corsi di Accompagnamento alla nascita.

La gravidanza, la maternità e il post partum sono stati da sempre considerati i momenti più delicati nella vita di una donna e di una nuova famiglia, per tale motivo ha approfondito la tematica frequentando un Corso di Psicoprofilassi al Parto, presso l'istituto di Gestalt HCC Italy, condotto dalla psicoterapeuta Margherita Spagnuolo Lobb.

Nel 2014 si iscrive alla scuola di specializzazione in psicoterapia ad indirizzo analitico junghiano presso il CIPA (Centro Italiano di Psicologia Analitica) Istituto Meridionale, di cui a breve conseguirà il diploma.

A Marzo del 2018 ha inaugurato lo Studio Ecate, concepito come uno spazio intimo e protetto in cui prendersi cura di se, e per tale intento si avvale la presenza di altri collaboratori professionisti.

Attualmente svolge la libera professione come psicologa e psicoterapeuta in formazione presso il proprio studio privato e segue, come volontaria psicologa, dei gruppi di psicoterapia sui Disturbi del comportamento alimentare presso il reparto di Dietologia del P.O. Vittorio Emanuele.