Studio Ecate

La salute è il primo dovere della vita (Oscar Wilde)

Dott.ssa Veronica D'agate

Cardiologo

La Dott.ssa Veronica D’Agate si è laureata con voto 110/110 e lode presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania nel 2011; nel 2017 ha conseguito la Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare con voto 70/70 e lode presso la medesima Università.

La formazione specialistica le ha consentito di sviluppare competenze nel campo dell’ecocardiografia clinica e nella gestione e follow-up di pazienti affetti da ipertensione polmonare e scompenso cardiaco destro e sinistro, oltre che di pazienti con valvulopatie, cardiopatia ischemica e cardiomiopatie.

Dopo la Specializzazione ha avuto modo di approfondire inoltre la Cardiologia dello Sport.

Da Luglio 2017 opera come libero professionista e da Settembre 2017 esercita presso Strutture convenzionate

Quando rivolgersi ad un cardiologo

Le malattie cardiovascolari costituiscono una delle principali cause di morbilità e mortalità; è pertanto fondamentale attuare un'adeguata prevenzione cardiovascolare.

Quando rivolgersi al cardiologo?

-insorgenza di sintomi come dolore toracico, affanno, stanchezza, sensazione di tachicardia etc.

-per screening in pazienti con aumentato rischio cardiovascolare: familiarità per malattie cardiovascolari, fumo, ipertensione arteriosa, dislipidemia, diabete mellito etc.

Servizi

VISITA CARDIOLOGICA

La visita cardiologica è fondamentale per l’inquadramento generale del paziente, per la diagnosi, per la stratificazione del rischio cardiovascolare e per definire la migliore strategia terapeutica da attuare

ELETTROCARDIOGRAMMA (ECG)

L’ECG consente di valutare la frequenza cardiaca, la presenza di eventuali aritmie, segni di pregressi infarti, di squilibri elettrolitici, di ingrandimento delle camere cardiache

ECOCARDIOGRAMMA ECO-COLOR-DOPPLER

L’ecocardiografia è un’indagine strumentale non invasiva, mediante la quale è possibile valutare camere e valvole cardiache

ECG DINAMICO SEC. HOLTER (HOLTER ECG DELLE 24 ORE)

La registrazione dell’attività elettrica cardiaca per almeno 24 ore consente di ottenere importanti informazioni sull’attività elettrica del cuore (extrasistoli, BAV, fibrillazione atriale etc.)

CONTATTI

Dottoressa Veronica D'Agate

Tel: 3394402901

E-mail [email protected]

Riceve su appuntamento presso lo Studio Ecate

Indirizzo: via delle Medaglie D'Oro n. 84 - Catania

Invia la tua richiesta:

This site uses Google reCAPTCHA technology to fight spam. Your use of reCAPTCHA is subject to Google's Privacy Policy and Terms of Service.

Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il prima possibile.